Tramonto sul Lago Trasimeno



La tappa odierna di mercoledì 2 marzo 2022 degli amici di "Vediamoci il Mercoledi" è stata "Passignano sul Trasimeno", località scelta di proposito perchè da questo borgo è possibile fotografare degli incantevoli tramonti sul Lago.

Passignano sul Trasimeno è uno dei borghi di questa splendida zona dell'Umbria che si affacciano direttamente sul lago.

Da questi borghi si può godere una splendida vista del paesaggio circostante.


Il Trasimeno è un lago tettonico della provincia di Perugia, ha una superficie di 128 Km/quadrati, il più esteso dell’Italia centrale e quarto nella classifica dei laghi più grandi d’Italia subito dopo il lago di Como.


Durante il tramonto del sole su questo lago si assiste ad una vera esplosione di colori che si riflettono sulle acque del lago creando degli scenari che solo la natura sa realizzare.


E visto che di natura si parla, è bene precisare che assistere ad un tramonto come quello di questa sera 2 marzo 2022 è stato sicuramente un’evento scenico unico ed irripetibile.


Nel giro di un’ora io e il mo amico Luigi abbiamo assistito ad una evoluzione di scale cromatiche che non ci hanno lasciato un minuto di respiro talmente era la voglia di scattare il maggior numero di foto possibili.


A nostro modesto parere siamo riusciti a cogliere degli attimi molto intensi, una selezione di questi li trovate nella webgallery dedicata.


Buona Visione…!


©AngeloDelleFratte


WEBGALLERY - ANGELO

Foto: Angelo Delle Fratte

Elaborazione Digitale: Angelo Delle Fratte




















WEBGALLERY - LUIGI

Foto: Luigi Lena

Elaborazione Digitale: Angelo Delle Fratte






Post popolari in questo blog

Monte Castello di Vibio

Nasce il gruppo "Vediamoci il Mercoledì"

Villa Adriana - 9 febbraio 2022